Seguici su
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Linkedin
Ristrutturazioni

Sostanzialmente, stiamo parlando di interventi che non sono né manutenzione ordinaria, né manutenzione straordinaria e neppure restauro conservativo. Sono opere di revisione integrale dell’edificio esistente con variazione di forma, sagoma, volume, superficie e destinazione d’uso.
E’ indispensabile proteggere gli edifici dall’umidità e le intemperie che ne compromettono la stabilità e l’integrità. Ciò è possibile tramite l’applicazione di membrane di vario genere (bitumose o in fibra naturale). Le parti più esposte sono le fondazioni, per via dell’umidità da risalita”, e le coperture, che possono subire infiltrazioni di acqua piovana.

Realizziamo solai areati con una struttura con speciali “iglù”, che eleva il solaio al disopra del terreno dotandolo di uno spazio areato di protezione.Questa è una pratica edile molto conosciuta, addirittura in epoca romana, e serve ad evitare che i piani di calpestio al piano terra siano a contatto con il terreno, evitando così che quest’ ultimo trasmetta umidità alla struttura sovrastante.

Intonaci, pavimenti e rivestimenti di ogni tipo

Gli edifici vengono rivestiti da malte particolari, dentro e fuori, fin dall’antichità, per motivi igienico-sanitari, ma anche per ragioni estetico-architettoniche. Realizziamo qualunque tipologia di intonaco, con malte bi-composite a base do sabbia e leganti di vario tipo. Nelle ristrutturazioni con recupero conservativo, ma non solo, usiamo nelle malte leganti aerei a base di calce, perché sicuramente migliori e più eco-compatibili rispetto alle tradizionali. I rivestimenti che applichiamo spaziano dal parquet al cotto, dal tavolato alla ceramica e molto altro ancora.

Lavori con cartongesso

Il cartongesso può rappresentare per il cliente un vantaggio economico a parità di qualità rispetto alla muratura tradizionale. Con il suo utilizzo è possibile creare controsoffiti e fondelli a basso costo ma di elevata resistenza e notevoli qualità isolanti. Gli utilizzi del cartongesso all’interno di un’abitazione sono virtualmente illimitati. Oltre al suo uso più comune per realizzare pareti divisorie e controsoffitti può essere usato anche per ricoprire canne fumarie e cappe di aspirazione, per rivestire contatori o altri macchinari e molto altro ancora.

Lavori in legno come controsoffitti, porticati, solai e pavimenti

La nostra impresa è specializzata nel realizzare opere in legno da integrare armoniosamente al resto del lavoro edile. Realizziamo solai in legno con travi, travicelli e tavolato, controsoffitti in legno, pavimenti in tavolato o parquet, ma anche lavori più pregiati come porticati, scale interne, soppalchi e molto altro ancora.